giovedì 29 maggio 2014

Blog chiuso


Qualche anno fa alcuni contenuti di questo blog sono stati prelevati, alterati e riprodotti senza autorizzazione su un altro sito a scopo di diffamazione personale.
Alcuni post sono stati completamente decontestualizzati, e ai personaggi descritti in modo anonimo in chiave un po’ comica sono stati attribuiti nomi ed elementi identificativi a cui non ho mai fatto riferimento nei miei testi e da cui mi dissocio completamente.
Le stesse persone che hanno utilizzato scorrettamente i miei scritti, sono intervenute sul mio sito commentando anonimamente i miei post in maniera pesante e irrispettosa, costringendomi alla chiusura del blog.
Ancora le stesse persone, hanno rilasciato dichiarazioni diffamatorie sul mio conto sul loro blog, e probabilmente siete approdati a questo post seguendo il link tuttora riportato sul loro sito.
Non credo esistano i presupposti per un’azione legale, né ritengo opportuno perdere tempo e denaro per denunciarli, ma lascio queste righe per chi si fosse incuriosito sulla scomparsa del blog e per chi, spinto dalla curiosità, volesse sapere di più.
Agli “anonimi” troll…lascio ogni benedizione per una vita più serena, che non richieda più il bisogno di infangare quella altrui per sentirsi “qualcuno”.